SPRAY SOLARE SPF 50 + ALGA MARIS LABORATOIRES DE BIARRITZ

15:32

Tempo di estate e tempo di testare i solari! Quest'anno, spinta dalle numerose recensioni positive a riguardo, ho deciso di optare per la crema solare  Alga Maris di Laboratoires de Biarritz, spf 50+.
Solare a base di soli filtri fisici, vanta la presenza del principio attivo Alga-Gorria®, estratto dall'alga rossa Gelidium Sesquispedale, che fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi) e oligoelementi, neutralizzando all'istante i radicali liberi e assorbendo i raggi HEV (visibili).






COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:

Packaging essenziale, che risulta essere molto chiaro nella lettura.
Le informazioni del prodotto (inci, modalità d'uso) sono descritte sulla confezione esterna in cartone del prodotto.
Nella versione spray, il solare è dotato di un pratico dispositivo airless che evita lo spreco del cosmetico.








COSA DICONO DEL PRODOTTO:

 Dalla confezione:


Spray solare per viso e corpo 

Altissima protezione a base di Alga-Gorria®, principio attivo antiossidante.
Previene i danni cutanei indotti dalle esposizioni agli UV, neutralizzando efficacemente i radicali liberi. Applicare in modo uniforme e abbondante prima dell'esposizione. Ripetere frequentemente l'utilizzo in quantità sufficienti, soprattutto dopo ogni bagno. Evitare di esporsi tra le 12.00 e le 16.00:  l'eccessiva esposizione al sole costituisce una seria minaccia alla salute.





INCI: 

Caprylic/Capric Triglyceride, Coconut Alkanes, Zinc Oxide, Titanium Dioxide,  Helianthus Annuus Seed Oil, Cocos Nucifera, oil*, Coco-Caprylate Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydrxystearate, Alumina, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Potassium Olivoyl PCA, Tocopherol, Sodium Hydroxide; ingredienti provenienti da agricoltura biologica

99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
12% del totale degli ingredienti sono di origine biologica

Inci verificato sui siti:

saicosatispalmi e biodizionario



 
PREZZO: 22 euro circa    PAO:  8 mesi
QUANTITA': 125 ml








Il prodotto è certificato: 







DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL PRODOTTO:








 
LA MIA OPINIONE SUL PRODOTTO: 


Ho testato la versione spf 50 del solare, premetto che la mia cute è sensibile, ma una volta esposta gradualmente al sole si abbronza senza particolari accorgimenti.
Il solare  dalla consistenza leggermente oleosa e dal colore bianco e inodore si stende facilmente sulla cute. Basta applicarne un piccolo strato e il prodotto verrà assorbito rapidamente  senza lasciare scie bianche.
Trovo il cosmetico molto pratico, grazie al suo flacone airless che evita lo spreco del prodotto.
Ho utilizzato il solare giornalmente su viso e corpo e il prodotto è terminato dopo circa una decina di giorni; vi consiglio di acquistare un paio di flaconi se prevedete un utilizzo viso-corpo per un periodo di vacanza maggiore e se avete la pelle particolarmente sensibile.
Se la vostra cute è già abbronzata potete passare ad un SPF minore, sempre della stessa linea.
Ho apprezzato il prodotto per la sua stendibilità, il rapporto qualità-prezzo e per la sua funzionalità. Il prodotto garantisce un'abbronzatura dorata, uniforme e graduale, senza scottature, naturalmente evitando lunghe esposizioni  solari nelle ore più calde della giornata e riapplicando il prodotto frequentemente, soprattutto dopo i bagni.
Avete testato anche voi i solari Biarritz? Scrivete qui sotto la vostra opinione a riguardo.
A presto!

Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images