Crema viso idratante "Gaia" Tea Natura

20:09

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un omaggio offertomi molto gentilmente da Tea Natura qualche mese fa...finalmente lo testo: si tratta della crema viso idratante Gaia, adatta a pelli disidratate e sensibili.
COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
Il prodotto contenuto in un tubetto di alluminio è venduto in una confezione di cartone, sopra la quale sono indicati l' INCI e la descrizione della crema.
Il prodotto presenta una  consistenza densa che  si assorbe rapidamente; profuma delicatamente di arancio dolce.
L'eventuale colorazione giallo chiaro del prodotto è data dalla presenza dell' olio di carota.



COSA DICONO DEL PRODOTTO ( dalla confezione):
Emulsione a base di oli vegetali con azione altamente idratante, contrasta alla base la disidratazione cutanea mantenendo la pelle morbida, vitale, luminosa e vellutata. Ad azione emolliente-lenitiva adatta anche alle pelli più sensibili o tendenti al rossore.

La formulazione innovativa contiene un composto specifico "Carragenina e Aloe Barbadensis" che agisce sugli equilibri fisiologici dell' epidermide, garantendo un' idratazione costante e prolungata nel tempo. Composto affine alla pelle e quindi altamente assimilabile, apporta una rapida idratazione anche agli strati cutanei sottostanti; la pelle appare subito omogenea e rivitalizzata.

Ricca di oli vegetali Argan, Jojoba, Mandorla e Karitè da coltivazione biologica, "Gaia" contribuisce a dare nutrimento e luminosità alla vostra pelle.
La presenza di Bisabololo, ad azione anti-infiammatoria e di estratto di Calendula Bio, apportano un potere lenitivo in grado di contrastare i rossori tipici delle pelli più delicate, rendendo la crema adatta anche in caso di pelle sensibile.

         "Gaia":
  •  si assorbe rapidamente e non unge.
  •  ha una facile spalmabilità.
  •  ripristina il corretto livello idro-lipidico dell' epidermide.
  •  è aromatizzata con oli essenziali da coltivazione biologica ad azione funzionale; 
  •  per la sua conservazione vengono utilizzati conservanti alimentari.

MODO D' USO:
"Gaia" può essere utilizzata tutti i giorni. E' adatta a tutti i tipi di pelle, si applica sulla cute asciutta con un massaggio per favorire la penetrazione dei componenti. Può essere utilizzata in sinergia con "Serena" crema nutriente utilizzata come "crema notte".


INCI (dalla confezione):
Aqua, Simmondsia chinensis oil, prunus amygdalus dulcis oil*, aloe barbadensis leaf juice, argania spinosa oil*, butyrospermum parkii butter*, glycerin, arachidyl alcohol, arachidyl glucoside, behenyl alcohol, bisabolol, Chondrus crispus powder, xanthan gum, mel, calendula officinalis extract, cetearyl alcohol, stearyl acohol, d-limonene**, sodium dehydroacetate, tocopherol, dehydroacetic acid, daucus carota sativa seed oil, benzoic acid, citrus nobilis oil, citrus aurantium dulcis oil*, sodium benzoate, tocopheryl succinate, linalool**

* gli ingredienti ottenuti da agricoltura biologica (compresa l'acqua) compongono l'85,35% della formula. 
**  allergeni contenuti naturalmente negli oli essenziali 

 INCI controllato sui siti biodizionario e saicosatispalmi.
Citrus nobilis oil e citrus aurantium dulcis oil sono scritti in  rosso perchè ingredienti eventualmente fotosensibilizzanti.


PREZZO : circa 12 euro  CONTENUTO: 50 ml
           PAO: 6 mesi


DOVE SI PUO' ACQUISTARE:


LA MIA OPINIONE: 
Ringrazio nuovamente Tea Natura per lo spendido omaggio! Questa crema mi ha fatto un' ottima impressione: quando si stende si assorbe molto rapidamente e non lascia zone lucide,  opacizzando  e idratando la pelle in profondità.
Ho notato inoltre che appena applicata, la crema dona morbidezza immediata alla cute e la rende luminosa.
La trovo ottima per la mia pelle mista- sensibile: non ho notato alcun rossore o irritazione dopo la stesura del  prodotto.
Infine trovo molto piacevole la sua profumazione delicata e agrumata.
La promuovo a pieni voti :)
Se anche voi avete provato questo prodotto scrivete un commento qui sotto!
Grazie per l'attenzione! A presto :)
Chiara 
 

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images