Crema viso pelle impura e grassa Bjobj

10:37

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo della crema viso per pelli impure e grasse di Bjobj. Alcuni mesi fa, ad agosto, sul sito ecco-verde mi ha tentata; pensavo potesse essere adatta al mio tipo di pelle (misto-grassa). Avevo bisogno di una crema per idratare la zona T, già molto secca a causa del sole, ma non volevo il classico effetto unto che molte creme creano. Purtroppo non mi ha dato l'effetto che desideravo.


      COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:

La crema è contenuta in un piccolo e pratico barattolino, con un ottimo dosatore che permette di far fuoriuscire poco prodotto. Presenta un colore bianco latte e al tatto è molto fluida, motivo per cui ne basta poca e si spalma bene sul viso. Il profumo è fresco, sa di erbe: Bardana e Ortica.
All'interno della scatola c'è un foglio, su cui sono presentate le linee di Bjobj e un campioncino di crema contorno occhi.





                   COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Indicata per le pelli miste e tendenti ad un'eccessiva formazione di sebo. Nutre la pelle lasciandola morbida, levigata ma non lucida. E' indicata come base per il trucco.

Sostanze funzionali contenute: estratti di *Bardana e *Ortica, amido di mais, olio di *Argan, succo di *Aloe vera e Vitamina E.

Uso: spalmare una piccola quantità sul viso, massaggiare fino ad assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte durante la giornata.



INCI: acqua, glycerin, *aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, *argania spinosa kernel oil, caprylic/capric triglyceride, cetearyl olivate, sorbitan olivate, zea mays starch, *urtica dioica leaf extract, *articum lappa root extract, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, tocopherol, oryzanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, **parfum, lactic acid, citral geraniol, limonene, linalool.

*da agricoltura biologica
**100% naturale

Note: inci controllato sul biodizionario.

Prodotto certificato ICEA. Testato su Nickel con una presenza di metalli pesanti pari al 0,0001%.






PREZZO: euro 14,99 
Acquistabile sul sito ecco verde, sanecovit, ecobioequo, bjobj, iobioshop. La trovate anche nei negozi Natura sì.

CONTENUTO: 50ml      PAO: 6 mesi.




LA MIA OPINIONE:
La ricomprerei?
Nì, perché non la trovo adatta a pelli miste-grasse: anche se idrata molto bene, lucida la pelle e lascia un effetto appiccicoso sul viso.

Punti a favore:
  • il profumo fresco, molto gradevole di Bardana e Ortica.
  • la fluidità: si stende bene sul viso senza lasciare strisce bianche.
  • ho notato una diminuzione delle impurità e della comparsa di brufoli.
Punti a sfavore:
  • dopo averla applicata, la pelle si unge. Non è adatta come base  trucco, perché su una pelle mista ne amplifica l'effetto lucido.
  • Non regola l'equilibrio della vostra pelle e soprattutto la produzione di sebo, nonostante contenga amido di mais (opacizzante).
  • si deve stare molto attenti alla quantità, se ne si usa troppa da un effetto maggiore di pelle lucida. Ne basta quindi pochissima.
Non credo ricomprerò questa crema, la finirò usandola solo sui brufoli. Ho trovato recensioni con pareri discordanti, se l'avete provata sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione qui sotto, anche diversa dalla mia!
Un bacione
Angela

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images