Olio di cocco Rapunzel da agricoltura biologica certificata

12:17

Ciao a tutti!
Sono Mery, la nuova collaboratrice di questo blog sulla cosmesi eco-bio. Oggi volevo parlarvi di un prodotto molto utile e versatile: l' olio di cocco. Lo si può utilizzare sia in inverno che in estate; in questa stagione è ottimo dato il suo profumo dolce e intenso che ci porta in Paesi esotici...

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO:
L'olio di cocco è conservato in un barattolo di vetro trasparente da 200 g. Per questioni igieniche si consiglia di non prelevarlo con le mani ma con una spatolina o un cucchiaino da caffè. Quest'olio si presenta liquido nella stagione estiva mentre con le basse temperature solidifica. In quest' ultimo caso lo si scioglie a bagnomaria a temperature bassissime per non alterare le sue proprietà.




COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Questo olio di cocco della marca bio Rapunzel è puro al 100%. Le noci da cui viene ricavato provengono dal commercio Equo e Solidale del progetto di Rapunzel Hand in Hand in Sri Lanka.
Il prodotto è certificato biologico.

USO:
Prodotto molto versatile, può essere utilizzato sia in ambito cosmetico che per conferire un tocco esotico ai cibi.


PREZZO: Circa 5 Euro.      QUANTITA': 200g.    
SCADENZA: Viene indicata sul coperchio. Una volta aperto deve essere conservato in frigorifero.


DOVE SI PUO' ACQUISTARE:
Presso i negozi biologici naturasi e L'Origine ed i negozi etnici (controllate che l'inci contenga solo 100% olio di cocco).

LA MIA OPINIONE:
L'olio di cocco è utile per impacchi nutrienti e rinvigorenti pre-shampoo, basta lasciarlo sulle lunghezze per un' oretta o due (sui capelli umidi) e poi procedere al lavaggio. L' ho provato personalmente sui miei capelli mossi e tendenti al  crespo (con punte abbastanza secche durante la stagione invernale) e il risultato è davvero soddisfacente.  Grazie alle sue proprietà emollienti, lascia i miei capelli lucidi e soffici nonché profumati di cocco! 
Vi consiglio di usarne  piccole quantità, tipo un cucchiaino da caffè, meno se avete i capelli abbastanza corti, per non ungerli troppo. Ognuno poi usandolo capirà, in base al suo tipo di capello e al periodo, la  giusta quantità da utilizzare. 
Un pregio assoluto di questo prodotto, è che pur essendo un olio non unge eccessivamente; per questo lo uso spesso anche come struccante occhi (funziona benissimo!) e come base per semplici maschere scrubbanti corpo o viso homemade. 
Inoltre può essere utilizzato come olio pre-doccia per un massaggio emolliente e nutriente. In caso di pelle secca, può essere utilizzato come crema dopo doccia o bagno, da applicare quando la pelle è ancora umida massaggiando con cura.
Gli usi sono quindi molteplici; è un prodotto per me alla base di una beauty routine eco-bio.
A presto!!  :)

Mery

You Might Also Like

1 commenti

  1. Salve, l'olio di cocco rapunzel si può utilizzare x l'oil pulling?
    Grazie

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images